Archivio

Puliamo il Mondo 2018

Unisciti al Ceas a Carpi e a Limidi di Soliera, stiamo lavorando per noi!

Dal 1993 Legambiente coordina Puliamo il Mondo, l’edizione italiana di Clean up the world, il più grande appuntamento di volontariato ambientale nel mondo che coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 720 Paesi.

 

Puliamo il Mondo è un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione concreta, per chiedere e avere città più pulite e vivibili. È un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare il senso civico dei partecipanti. Lo slogan dell’edizione 2018 è “I rifiuti abbandonati sono un pericolo per le persone e per l’ambiente. Unisciti a noi e saranno loro a temerci!”.

A Soliera la giornata di volontariato ambientale si terrà sabato 29 settembre, con ritrovo alle ore 9:30 presso il Centro polivalente di Limidi, dove saranno formate le “squadre” e distribuiti i kit per la pulizia delle aree prescelte. Il rientro è previsto per le 11:30.

A Carpi il ritrovo è sabato 6 ottobre alle ore 15:00 in Piazza Martiri. Qui saranno distribuiti i kit di pulizia e formati i gruppi di “lavoro” per ripulire 8 percorsi diversi (qui gli itinerari individuati), utilizzando la propria bicicletta. Alle 18:00 la giornata di volontariato per la città prevede lo spettacolo “EPPURE SOFFIA”, una performance di danza, narrazioni e canti, seguita da un rinfresco comunitario al Circolo Luosi. In caso di maltempo l’iniziativa non avrà luogo.

Vi aspettiamo: ricordatevi di mettere “qualcosa” di giallo, per essere riconoscibili in questa giornata di volontariato ambientale!

Approfondimenti

Pieghevole “Puliamo il Mondo”  - Soliera
Pieghevole “Puliamo il Mondo”  -  Carpi

Per informazioni:
CEAS Unione Terre d’Argine
tel. 059 649990, .(JavaScript deve essere abilitato per visualizzare questo indirizzo email)

(pubblicato il 24 Settembre 2018)