Archivio

Basta poco e ci guadagni in salute

Con la Campagna #bastapoco tante iniziative che fanno bene

L’Unione delle Terre d’Argine aderisce alla Campagna regionale ”#bastapoco e ci guadagni in salute” che promuove l’attività fisica a tutti i livelli, cercando in particolare di raggiungere le persone meno motivate o chi è più impegnato, tra lavoro, famiglia e ritmi di vita, e trova meno tempo di fare attività fisica: l’invito è di cogliere ogni occasione per essere attivi, nei diversi momenti della giornata.

La campagna è collegata alla Mappa della salute, un sito realizzato dalla Regione Emilia-Romagna che segnala in modo georeferenziato tutti gli eventi organizzati o patrocinati dalle Aziende Usl in collaborazione con le associazioni sportive e dei pazienti, a partire dai Gruppi di cammino che sono oggi una realtà consolidata.
“Perdi l’autobus”, “mettiti scomodo”, “biciclati”, “datti una mossa” sono alcuni messaggi della campagna che propone situazioni di vita quotidiana, a casa, al lavoro, in città.
Locandine, cartoline, video, oltre alla pagina Facebook con tutti gli eventi inseriti nella Mappa della salute.

In alcune piazze dell’Emilia-Romagna verranno inoltre organizzate azioni a supporto di eventi, con la distribuzione di t-shirt personalizzate e l’allestimento di cartonati per scatti fotografici con i cittadini.

Approfondimenti

Volantino della Campagna #Basta poco e ci guadagni in salute#
Spot della Pagina dell’Unione delle Terre d’Argine
Sito della campagna regionale

(pubblicato il 19 Luglio 2017)